Cembre

Punti di Vista I numeri del gruppo I valori del gruppo Certificazioni Modello 231 e Codice etico Rete di Vendita La storia di Cembre

Automotive

Cembre offre soluzioni dedicate alla gestione del cavo elettrico per il settore automotive.

 

Il settore automotive raggruppa una vasta gamma di aziende, che si occupano di progettazione, sviluppo, produzione e vendita di automobili, motoveicoli e veicoli industriali. A livello mondiale è uno dei settori industriali più rilevanti in termini di generazione di fatturato. Cembre fornisce alle aziende del settore una vasta gamma di prodotti riguardanti la gestione del cavo elettrico.

 

A seguito dell’entrata in vigore della direttiva 2000/53/CE - ELV (End of Life Vehicle), tutti i principali produttori di automobili hanno sviluppato un progetto congiunto denominato IMDS (International Material Data System). IMDS è uno strumento informatico condiviso su internet, per mezzo del quale tutti i fornitori diretti e indiretti afferenti al settore possono inserire informazioni di base relative alla composizione dei propri prodotti/materiali ed inviarle ai rispettivi clienti, attraverso tutta la catena di fornitura fino ad arrivare alla casa automobilistica, consentendo pratiche di smaltimento più snelle e sicure.

 

Cembre fa parte di questo sistema, avendo inserito in IMDS molti codici della propria gamma prodotti. La chiarezza e la velocità d’informazioni nel settore automobilistico sono richieste imprescindibili, Cembre aderendo al progetto IMDS agevola i propri clienti che operano nel settore confermando le caratteristiche d’attenzione al cliente e disponibilità che da sempre ci caratterizza.

Cembre Via Serenissima, 9 - 25135 Brescia - ITALY

© Copyright 2017 Cembre S.p.A.
Partita IVA 00541390175